Dove Siamo - Il Pozzo Affittacamere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dove Siamo

 
Affittacamere "Il Pozzo"
di Iole Palmieri
Via Mancinelli, 4/6
71010 Chieuti (Fg)

Come raggiungerci:
DA NORD
Uscita A14 Termoli – proseguire sulla SS16 direzione Foggia – svoltare al semaforo a destra direzione Chieuti
 
DA SUD
Uscita A14 Poggio Imperiale – proseuire sulla SS16 direzione  Termoli / Pescara – al semaforo svoltare a sinistra direzione Chieuti.
Chiéuti è un piccolo borgo agricolo posto a 220m s.l.m. E a soli 9km dal mare. Gode di un'ottima posizione con una vista di tutto rispetto: l'azzurro del mare a nord, il profilo della maestosa Maiella a ovest, il selvaggio Gargano con lo spicchio del Lego di Lesina a est.
 
Il centro storico, fondato attorno al 1492 (anno della scoperta dell'America) , come avamposto militare, conserva intatta la struttura urbanistica del Castrum Romano: un quadrilatero con la strada principale orientata rigorosamente in direzione Nord-Sud e con quattro torri a lati.
 
A solo 4 km si raggiunge il caratteristico borgo medievale di Serracapriola, dominato dal maestoso castello di Federico II.
 
Sempre a Serracapriola è possibile visitare il grazioso Convento dei Cappuccini del 1536, che ha avuto il privilegio di aver ospitato da giovane San Pio.
 
Affittacamere "Il Pozzo" di Iole Palmieri - Via Mancinelli, 4/6 - 71010 Chieuti (Fg) - Tel. +39.3496147821 - info@ilpozzoaffittacamere.com
Torna ai contenuti | Torna al menu